Voglia di sole e di viaggi!!!

Basta, non ne posso più di questo tempaccio!

E sogno il sole, l'aria aperta ed i miei amatissimi viaggi: oh... quanto mi manca viaggiare!

Ed a voi?


Elefanti... animali che porto nel cuore.

Vi ricordate, abbiamo dedicato a questo meraviglioso animale un post all'inizio proprio di questa meravigliosa rubrica (se non l'avete ancora letto lo trovate qui).


Ve lo ripropongo ancora come tema, per parlare di versatilità.

Ossia, quante cose diverse riusciamo a fare usando gli stessi oggetti "cult" in diversi contesti, semplicemente mettendo in moto la fantasia.


Questo #tableset mi riporta indietro a 3 anni fa.


Alla Thailandia!!!

Un fantastico tour di 3 settimane in una terra lontana, bellissima che ti resta nel cuore.

Ricordo ancora oggi la sensazione che provai uscendo dall'aereo, dopo tante ore in volo...

Non ridete, ma provate ad immaginare la scena.

Una potente secchiata d’acqua tiepida e un phon acceso in faccia allo stesso tempo, dopo ore di aria condizionata!!!

45 gradi la temperatura e il 93% d’umidità...


L’inferno in terra, era agosto, ma mi feci coraggio, ricordo che presi un elastico e mi feci una coda ai capelli, indossai cappello, occhiali e il mio sorriso più bello e partii per una nuova avventura.

Passavo dal caos di Bangkok con il suo traffico e le sue distanze amplificate da un incredibile disordine urbano, in cui erano immersi i suoi bellissimi alberghi e rooftop (da non perdere il Lebua Hotels & Resorts con le sue bellissime terrazze) e i coloratissimi floating market (i mercati galleggianti) alle spiagge bianche di Koh Samui, Krabi o Puket passando per la sacralità dei templi buddisti di Chiang Mai e Chiang Rai e dei carismatici monaci tibetani.


Anche in questo viaggio mi sono fatta un mega regalo.

Così comprendete il mio amore per gli elefanti...

Ho trascorso 2 giorni al Santuario degli elefanti di Koh Samui e ho potuto dare dar loro da mangiare.

Non solo, ho fatto il bagno con loro e ho passeggiato per circa 2 ore in una foresta sul dorso di una bellissima elefantessa: si sì avete capito bene, sul dorso!!!

Non come tutti sulla panca 😂😂.

Se non ci credete, andate a vedere la mia galleria da Travel Blogger 😜😜 su Instagram.


Una volta ero questo, una viaggiatrice instancabile.


Oggi, soprattutto, quando la voglia di viaggiare si fa avanti, ritrovo quelle sensazioni nei miei allestimenti per la tavola.

Cerco i colori e le immagini che più li rappresentano e ne faccio ricordi da godere in buona compagnia, da seduti intorno ad un tavolo.

Andate a cercare tra i miei post precedenti dove e come avevo utilizzato questo magnifico decoro con la teoria di elefanti come motivo d'ispirazione.

E provate a fare lo stesso.

Da un pranzo in tema oriente ad una colazione od una merenda chic, utilizzando solo un filo conduttore, gli elefanti, e giocandoci intorno.

Ma avete visto i miei sottobicchieri de La Corallina Firenze - abbinati ai sottopiatti - che ho trasformato in mini vassoio per i pasticcini???


Non sono adorabili?


Questi decori restano assolutamente tra i miei preferiti...


Aspetto con ansia le vostre richieste di aiuto.

Dalla prossima settimana altri consigli e suggestioni.



#emmestyleanddesign #emmevisuallab #visualmerchandiser #windowdecorator #windowdressing #blueroyal #lime #elephant #elephantprint #tableset #tabledecor #flatlay #flatlayphotography #table #tisch #mesa #tavola #tavolachic #tavolaapparecchiata #tablescapestyle #thailand #thailandia #travelblogger #lasignorinafuoriluogo #latavolafuoriluogo #tiraccontounatavola #miseenplace #moodboard #tablescape #lacorallinafirenze

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti