Una Tavola Fuoriluogo | idee di stile e trucchetti per una mise en place effetto wow.

Aggiornamento: 6 gen

Ritrovo Marianna De Gregorio, compagna di scuola al liceo. Che gioia!

Ci rincorriamo da anni, le stesse città, le stesse radici, lo stesso gusto per le cose belle, la stessa creatività, solo esternata in modo diverso.

Lei è un uragano.


Impossibile descriverla in poche parole.

Caprese ed esploratrice del mondo. Una donna alata, con radici profonde.

Un vero uragano di creatività ed uno stile unico ed elegante, nella vita e nella professione.

Visual Merchandiser di una nota casa di moda italiana, nel suo tempo libero si divide tra amore per i viaggi ed amore per la casa.


Un grande occhio fotografico, unito all'amore per i colori ed i dettagli nei suoi racconti per immagini: che siano mete lontane o vicine o particolari della sua abitazione, ti lascia sempre a bocca aperta.


La sua casa, la immagino come uno scrigno meraviglioso di oggetti cari e preziosi, presi in giro per il mondo così come nel mercato sotto casa, con quella capacità di tipica di chi sa scovare e poi valorizzare il bello, ovunque risieda.


Da questa settimana, Marianna è ispiratrice ma anche collaboratrice de La Signorina Fuoriluogo con una incredibile rubrica: La Tavola Fuoriluogo.


Un angolo dedicato a chi ama la casa, ne fa un luogo magico ed incantato attraverso l'arredo e la decorazione della tavola.

Consigli di stile, ispirazione, suggerimenti, abbinamenti e tanto tanto colore per la tavola di ogni occasione. Dalla prima colazione ad una cenetta da single.


Iniziamo con la suggestione di questo pranzo tete-a-tete in viola e verde.


Come rendere memorabile un risotto al radicchio?

Semplice, aggiungendo una meravigliosa Viola del Pensiero.

Godetevi le immagini e traete ispirazione.

Cercate nei vostri armadi, nelle credenze e nei bauli, tirate fuori i calici buoni, i piatti della lista di nozze e le tovaglie del corredo. Usateli. Godeteveli. Coccolatevi.


Ora più che mai abbiamo bisogno di bellezza intorno a noi, soprattutto, nella nostra casa.







94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti