Ritrovo Marianna De Gregorio, compagna di scuola al liceo. Che gioia!
Ci rincorriamo da anni, le stesse città , le stesse radici, lo stesso gusto per le cose belle, la stessa creatività , solo esternata in modo diverso.
Lei è un uragano.
Impossibile descriverla in poche parole.
Caprese ed esploratrice del mondo. Una donna alata, con radici profonde.
Un vero uragano di creatività ed uno stile unico ed elegante, nella vita e nella professione.
Visual Merchandiser di una nota casa di moda italiana, nel suo tempo libero si divide tra amore per i viaggi ed amore per la casa.
Un grande occhio fotografico, unito all'amore per i colori ed i dettagli nei suoi racconti per immagini: che siano mete lontane o vicine o particolari della sua abitazione, ti lascia sempre a bocca aperta.
La sua casa, la immagino come uno scrigno meraviglioso di oggetti cari e preziosi, presi in giro per il mondo così come nel mercato sotto casa, con quella capacità di tipica di chi sa scovare e poi valorizzare il bello, ovunque risieda.
Da questa settimana, Marianna è ispiratrice ma anche collaboratrice de La Signorina Fuoriluogo con una incredibile rubrica: La Tavola Fuoriluogo.
Un angolo dedicato a chi ama la casa, ne fa un luogo magico ed incantato attraverso l'arredo e la decorazione della tavola.
Consigli di stile, ispirazione, suggerimenti, abbinamenti e tanto tanto colore per la tavola di ogni occasione. Dalla prima colazione ad una cenetta da single.
Iniziamo con la suggestione di questo pranzo tete-a-tete in viola e verde.
Come rendere memorabile un risotto al radicchio?
Semplice, aggiungendo una meravigliosa Viola del Pensiero.
Godetevi le immagini e traete ispirazione.
Cercate nei vostri armadi, nelle credenze e nei bauli, tirate fuori i calici buoni, i piatti della lista di nozze e le tovaglie del corredo. Usateli. Godeteveli. Coccolatevi.
Ora più che mai abbiamo bisogno di bellezza intorno a noi, soprattutto, nella nostra casa.
Comments