top of page

C'era una volta l'uomo...

"C'era una volta..." sembra l'inizio di una favola, ma in questo caso non è così.

È l'inizio di qualcosa che ricordavo e che era bello. Ma che non è più così.

Siamo nel terzo millennio e quello che rimane dei nostri antenati è solo un vago ricordo o una vana speranza...

Mia nonna mi raccontava sempre di quanto mio nonno l'amasse e di quello che faceva per lei tutte le volte che ritornava da un viaggio, quelle rare volte che non poteva portarla con sé.

Sorrido ancora oggi a quei ricordi e rimpiango quei tempi. Si quei tempi quando c'era una volta l'uomo.

Ricordo con piacere di quando ero bambina. Quando a 12 anni ho dato il mio primo bacio e a quante lettere d'amore ho risposto. A quando non vedevo l'ora arrivasse San Valentino per scambiarmi la metà del ciondolo a forma di cuore con il fidanzatino. A quando il mio unico pensiero era abbracciarlo.

Oggi non è più così. Al giorno d'oggi il corteggiamento non esiste più. Non esistono più mazzi di fiori e lettere d'amore.

Il romanticismo è finito. Cene romantiche e frasi d'amore sono scomparse. Adesso si arriva subito al sodo. Non si perde tempo. Non ti invitano più a cena o a fare una passeggiata romantica. Ti invitano piuttosto a scattare una foto hot. Non ti chiedono dove sei perché sono gelosi o perché si prendono cura di te, te lo chiedono solo per sapere se sei in un luogo facile per lo shooting fotografico. Mi ricordo che da bambina, le uniche cose che si scambiavano erano le figurine dell'album preferito.

C'era una volta l'uomo che ti apriva lo sportello della macchina e non valicava nessun uscio se non vedeva davanti a sé le tue spalle!!! Adesso capita che il conto al ristorante lo paga la donna.

I tempi sono cambiati e non sono quelli di una volta. I matrimoni durano pochissimo e quelli che durano è perché alle spalle ci sono avventure che mantengono alto il testosterone.

Tuttavia la colpa non è solo dell'uomo, perché c'era una volta anche la donna. Che adesso non c'è più. Perché quelle che ci sono, permettono all'uomo di comportarsi così ... e quelle che la pensano come me sono in via d'estinzione.

Non allarmatevi! Con i potenti mezzi tecnologici a breve arriverà la vera macchina del tempo!

#uomo #favola #corteggiamento #fiori #macchinadeltempo #romanticismo #bacio #amore #desiderio #sogni

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page