Caro o Cara FuoriCuore,
Ho letto gli altri post ed ho preso coraggio.
Adoro le rubriche del cuore dove ti puoi nascondere dietro un alias.
Ci si può nascondere da tutto, ma non da sé stessi però.
Parto dalla verità.
Nasco maschio. Ma sono dannatamente femmina. Condannata ad essere femmina.
Vivo sul filo del rasoio da sempre, amo il rischio e la mia natura mi ha spesso portato in situazioni promiscue ed al limite di ogni decenza.
Ho sempre cercato l'amore in ogni buco, ops!
Pandemia, feste natalizie e Lockdown maledette.
Le frequentazioni allegre e spensierate azzerate.
La solitudine, lo smart-working, la malinconia ed una vena romantica hanno fatto di me una ragazza fragile.
Le mie chat prima erano estreme e divertentissime. Piene di foto hot.
Preludio ad altrettanto divertenti incontri. Solo una notte e via oppure relazioni e catenelle intriganti senza troppo impegno.
Ma adesso, pare, io sia in una via senza uscita.
Accidenti.
Ero la regina delle Chat senza impegno.
Ora parlo e scrivo per ore. E mi ritrovo fidanzata, impegnata sentimentalmente virtualmente. Presa completamente e persa...
Mai congiunti nel corpo, nessun incontro ancora se non nelle nostre puntualissime video-chiamate tutt'altro che hard, in regioni differenti, zone di colori spesso differenti ed innamorati. No dico, innamorati?!?
Mille promesse di incontri vicino al mare, al tramonto, cenette a lume di candela. A casa mia o casa tua dove sarà la nostra prima volta? San Valentino... La prossima estate... Tutte le cose che ci piacciono...
Lunghi silenzi carichi di parole e pause piene di sospiri.
E le mie bugie ed omissioni dietro il sipario.
Tante, troppe.
Ho raccontato una persona che non sono, non ho neppure provato ad addolcire la pillola semplicemente per vergogna non ho raccontato nulla di ciò che sono stata prima di questa amatissima deriva, ho omesso quanto mi piacesse essere decisamente Fuori-luogo e, soprattutto, sto raccontando di una nuova me (che mi piace molto) che non conoscevo e che questa nuova dolcissima tanto virtuale quanto reale storia sta mettendo in evidenza.
Ad una rubrica del cuore che si rispetti, si chiude la lettera chiedendo un consiglio.
La mia coscienza sporca morde forte.
Che faccio?
C.
Non credo molto nella chat, perché spesso, come in questo caso, non si sa mai con chi parli realmente. Lo schermo è un filtro che ci da la libertà di dire cose che possono non essere reali. Doversi dire la verità. Essere te stesso, magari quella persona non fa al caso tuo. Ma qualcun altro potrà apprezzare di più e perché no, amarti proprio per come sei. ♥️
Cavolo!
Ho fatto magnifiche amicizie in chat, credo siano un ottimo strumento per iniziare una conoscenza (specie in questo momento storico così assurdo), ma si DEVE essere SEMPLICEMENTE sé stessi. Ho anche trovato l'amore in una chat...
Mi sento di consigliarti di iniziare a dire la verità, o meglio a raccontare la vecchia versione di te, per gradi. A piccoli passi.
E se questa nuova versione di te ti piace davvero, allora vivila senza più omissioni. Con il tempo e le giuste occasioni, si cambia, si cresce e ci si evolve.
L'Amore ci da l'occasione di essere più veri e, soprattutto, di essere felici per questo.