IL FACILITATORE ORMONALE MASCHILE

Ciao a tutti voi Fuoriluogo!


Sono Michela, ho 49 anni, vivo e lavoro a Siena, sono in smart working, non si può uscire nè viaggiare.

E' un tempo sospeso ed inquietante, invece di vincere la lotteria di Capodanno, quello che mi è capitato è il feedback che non avrei mai voluto ricevere.

Sto parlando del "Facilitatore ormonale maschile".


Li lasci dopo 6 mesi: Abbandonare qualcosa o qualcuno ha l'inconfondibile significato che non si è più interessati, attratti, affezionati, non ci diverte più, ci annoia, oppure è poco o troppo di qualsiasi aggettivo/sostantivo, l'azione di abbandonare è conclusiva ed esaustiva al tempo, indipendentemente dal motivo, se poi il motivo c'era e pure pesante da gestire figuriamoci! Questa la panoramica dalla mia prospettiva. Cosa accade invece nella mente apatico-ormonale del maschio? Quando l'ex è maschio, elude del tutto quanto sopra esplicitato, non crede né spera di poter essere riaccolto intendiamoci, ma non ha indugi e non si chiede neanche: "con quale faccia della bronzo collection mi ricandido seppur estemporaneamente?" Il c.d. "Facilitatore ormonale" permette all'uomo di tentare spudoratamente l'approccio senza minimamente vacillare perché l'unica verità focalizzata gli restituisce il teorema che una volta avuta una donna, questa sarà per sempre una porta socchiusa. Con il facilitatore l'uomo scorre la rubrica delle ex, ne sceglie una (l'algoritmo di ricerca non è stato ancora reso noto), si complimenta, oppure dimostra gratitudine, magari ammette pure qualche carenza, cerca di intortare, gli riesce meglio perché c'è stato un legame e ricordi da rievocare. È un tentativo, non c'è garanzia del risultato, ma costa meno fatica del dover nuovamente approcciare, chiedere, raccontarsi, imparare a conoscere i gusti dell'altra. Ed ecco quindi lo stillicidio di irritanti messaggi in chat.

Seppur diluiti, sono comunque buttati là "tanto per", giusto quel misero bussare alla porta senza convinzione. Senza un po' di retorica corteggiativa questo blando approccio ne più mai riuscirà a far resuscitare una infinitesimale attrattiva e sempre sempre sempre, anche in questo caso, ti interroghi sul genoma maschile che, va detto, merita se non altro il plauso per la coerenza nella deludenza! Aggiungo:

Colui che ritorna ma tu non lo vuoi, è peggio di quello ambito che non ti ha mai considerato!

E' corretto?





53 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti